Home / Prodotti / Separatori magnetici / Separatori magnetici

Separatori magnetici

I separatori magnetici sono apparecchiature utilizzate dove vi sono tramogge, coclee, rompigrumi, setacci o, più semplicemente, nelle condotte di trasporto in aspirazione o in caduta per gravità.

Lo scopo di questi sistemi è la separazione del materiale ferroso, evitando fermi di produzione e preservando da potenziali rotture le lame di trituratori, mulini o macinatori, o, più semplicemente, per garantire un prodotto finale esente da contaminazione ferrosa.

I magneti sono realizzati con una miscela di terre rare magnetizzate, incorporate in una base ceramica e sinterizzate, per poi essere inserite in un corpo in acciaio inox 316L per le applicazione in ambiente pharma e food.

I magneti hanno una durata pressoché illimitata nel tempo, proprio per la caratteristica delle Terre Rare. Le griglie non necessitano di alcuna manutenzione particolare se non quella di un controllo della pulizia e della conseguente asportazione dell’eventuale materiale ferroso catturato.

AGIERRE propone griglie magnetiche con attacco superiore ed inferiore Tri-Clamp, in modo da permettere un rapido smontaggio per la rimozione dell’eventuale materiale ferroso accumulato.

Il nostro Team è a vostra completa disposizione

Direct line +39 0776 367 914

Orari (CET):

[ 08:00 - 13:00 ] [ 14:00 - 15:00 ] [ 15:30 - 17:00 ]

Dal Lunedì al Venerdì