Questa tipologia di Bin Blender consta in un miscelatore carrellato per BIN progettato per la miscelazione e omogeneizzazione di polveri secche. Viene utilizzato principalmente all’interno dell’Industria Farmaceutica e Chimica in tutti quei processi di handling in cui vi è l’esigenza di miscelare le polveri in modo omogeneo e direttamente nel Bin eliminando le operazioni di carico, scarico e pulizia del mescolatore.
Il Bin Blender viene gestito da un sistema PLC, che collegato ai sensori di sicurezza e al sistema di chiusura della struttura esterna, aziona il motore elettrico per la rotazione del bin. Tale motore è in grado di far ruotare il bin sia in senso orario che antiorario ad una velocità variabile compresa tra 4 rpm e 20 rpm.
Se il Bin Blender non viene installato all’interno di un locale di lavoro dedicato unicamente al medesimo macchinario, questo può essere dotato di una struttura esterna con sistema di elettro-serratura così da garantire la miscelazione in piena sicurezza.
Il Bin Blender produce un effetto di miscelazione efficiente grazie ad un inclinazione di 30° del Bin rispetto all’asse di rotazione della macchina. E’ progettato con un design altamente tecnologico ed una struttura tale da renderlo facilmente ispezionabile e pulibile.
E’ costituito da:
Il Bin Blender si compone in due modelli principali, uno che riesce a miscelare Bin da 5 a 50 litri ed un modello superiore che riesce a miscelare Bin da 20 a 300 litri.
Il Bin Blender è progettato nel pieno rispetto delle vigenti normative in accordo agli standard "cGMP guidelines" ed in conformità alle vigenti normative sulla sicurezza, alle normative UNI EN ISO e alla normativa ATEX (ove richiesta).
Anche il Bin Blender è in linea con la filosofia progettuale e costruttiva della AGIERRE può essere personalizzato in base alle specifiche richieste di processo da parte del Cliente.
Mobile Bin Blender