Home / Prodotti / VTS - Sistemi di Trasporto Polveri / VTS - Conveyor in esecuzione Filtervac

VTS - Conveyor in esecuzione Filtervac

Il trasportatore sottovuoto tipo FilterVac offre una soluzione per il trasferimento delle polveri, quando l'installazione diretta sulle macchine non è fattibile. In questo caso, i tubi vengono utilizzati per collegare il Conveyor ad altre apparecchiature, tra cui miscelatori, reattori, biconi o simili.

Principio di funzionamento: il FilterVac genera un vuoto (pressione negativa) all'interno della macchina o del contenitore, garantendo un'aspirazione continua del prodotto dal contenitore di stoccaggio o da altre apparecchiature. Il vuoto può essere fornito al Conveyor da una pompa installata a bordo o dal sistema d'aria centralizzato del cliente per creare gli alti valori di vuoto richiesti per questa configurazione VTS.

Durante la fase di aspirazione del prodotto, il Conveyor in Vacuum pulisce regolarmente il filtro e raccoglie il materiale residuo in un piccolo contenitore installato nella parte inferiore del suo corpo. Al termine del processo operativo si verifica la fase denominata "purge", in cui la polvere accumulata in questo contenitore viene recuperata manualmente o automaticamente tramite un sistema chiuso che utilizza una scarpetta di recupero prodotto.

Opzioni di personalizzazione: La filosofia di progettazione AGIERRE pone l'accento sulla soddisfazione del cliente. Il VTS - FilterVac è disponibile in versione fissa senza ruote o può essere montato su una struttura mobile con ruote antistatiche per applicazioni ATEX, consentendo un facile posizionamento ovunque sia necessario.

Il FilterVac può essere dotato di un sistema di lavaggio automatico CIP (Cleaning-In-Place) o SIP (Steaming-In-Place / Sterilizing-In-Place) che migliora l'efficienza della pulizia, previene la contaminazione incrociata e garantisce la purezza del prodotto per il processo produttivo.

Tutti i trasportatori a vuoto, compresa la versione FilterVac, possono essere ulteriormente personalizzati per soddisfare i requisiti specifici del processo produttivo.

Conformità e sicurezza: Il trasportatore a vuoto FilterVac è conforme alle linee guida cGMP e FDA, alle norme UNI EN ISO, alle direttive ATEX e Macchine e ad altre norme di sicurezza.

Applicazione VTS - FilterVac per il caricamento del miscelatore Bicone dal BIN

Vacuum Transfer System for Powder

 

Applicazioni: L'immagine qui sopra rappresenta il sistema di trasporto, miscelazione e dosaggio delle polveri. Il processo inizia con il caricamento del Bicone dal BIN mediante un trasportatore FilterVac, che crea una pressione negativa all'interno del Bicone. Ciò provoca l'aspirazione della polvere da un contenitore all'altro a causa della differenza di pressione.

Dopo che il miscelatore a doppio cono ha miscelato la polvere, questa passa al trasportatore HopperVac, che svolge il ruolo di sistema di dosaggio controllato per caricare il materiale nei fusti. Tutte le operazioni descritte vengono effettuate attraverso un sistema chiuso (Continuous Liner e Docking Station), preservando l'integrità del prodotto ed eliminando i rischi di contaminazione.

Inoltre, il VTS - FilterVac può essere utilizzato per il caricamento di miscelatori, reattori e altre apparecchiature in cui un collegamento flangiato per il trasportatore a vuoto di base non è disponibile o non è pratico.

Il nostro Team è a vostra completa disposizione

+39 0776 367 914

Orari (CET):

[ 08:00 - 13:00 ] [ 14:00 - 15:00 ] [ 15:30 - 17:00 ]

Dal Lunedì al Venerdì