Questa tipologia di Blender consta in un miscelatore per FUSTI progettato per la miscelazione ed omogeneizzazione di polveri secche. Viene utilizzato in tutti i processi di handling farmaceutici, chimici, alimentari, plastici, minerali, in cui vi è l’esigenza di miscelare le polveri in modo omogeneo e direttamente nei fusti eliminando le operazioni di carico, scarico e pulizia del mescolatore.
Il Drum Blender viene gestito da un sistema PLC, che collegato ai sensori di sicurezza e al sistema di chiusura della struttura esterna, aziona il motore elettrico per la rotazione del fusto. Tale motore è in grado di far ruotare il fusto sia in senso orario che antiorario ad una velocità variabile in base alle specifiche richieste dal cliente.
Il Drum Blender genera un effetto di miscelazione fino a 30° grazie ad un sistema di “tilting”.
E’ progettato con un design altamente tecnologico ed una struttura tale da renderlo facilmente ispezionabile e pulibile. E’ costituito da:
Il Drum Blender si compone in due modelli principali, il più piccolo riesce a miscelare fusti da 2 a 50 litri ed il modello superiore che riesce a miscelare fusti da 50 a 200 litri.
Il Drum Blender è progettato in accordo agli standard "cGMP guidelines", in conformità alle vigenti normative sulla sicurezza, alle normative UNI EN ISO, alla normativa ATEX (ove richiesta) e al regolamento FDA 21 CFR Part 11 in conformità al quale prevediamo un sistema di sicurezza centrale, una differenziazione automatica dei ruoli, il reporting e la tracciabilità delle transazioni.
Il Drum Blender, in linea con la filosofia progettuale e costruttiva della AGIERRE, può essere personalizzato in base alle specifiche richieste di processo da parte del Cliente; rientra nella categoria dei macchinari Industria 4.0 per il suo funzionamento altamente tecnologico gestito da sistemi computerizzati e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza del posto di lavoro in logica 4.0.
Principio di funzionamento del miscelatore per fusti "DRUM BLENDER"