Home Page / Prodotti / AGR BAGPRESS / AGR BAGPRESS

AGR BAGPRESS

Il Massaggiatore Big-Bag AGR BAGPRESS viene utilizzato quando si ha la necessità di ricondizionare un Big-Bag, per riportarne il contenuto dalla condizione di “monolite” a quella originaria di polvere più o meno granulare, mediante la pressione di due forche tubolari dotate di piastre di schiacciamento. La macchina è idonea per essere utilizzata sia in ambiente chimico che farmaceutico.

L’AGR BAGPRESS è composto da una struttura portante in acciaio al carbonio elettrosaldato verniciato, che riprende tutta l’esperienza fatta negli anni con le nostre colonne AGR-LIFT e sulla quale abbiamo installato il BRACCIO massaggiatore.

Il braccio massaggiatore ha una doppio movimento rispetto alla colonna: verticale per massaggiare completamente il Big-Bag in tutta la sua altezza ; orizzontale per esercitare una pressione sul Big-Bag mediante forche guidate da due cilindri idraulici.

Alla base del massaggiatore è allocata una base rotante sulla quale viene posizionato il Big-Bag, che permette un’azione su tutti e 360° di superfice del Big-Bag.

L’AGR BAGPRESS può essere dotato di diversi sistemi di sicurezza quali: recinzione perimetrale, barriere di sicurezza, quadro remoto con touch screen e sensore di presenza Big-Bag situato all’interno della recinzione che ha il compito di escludere il funzionamento del massaggiatore qualora non vi sia nessun Big-Bag sulla base rotante.

La logica di funzionamento è elettro-idraulica. La pompa idraulica, opportunamente dimensionata, permette lo schiacciamento anche dei Big-Bag più ostici da frantumare.

L’azione di compressione del Big-Bag avviene secondo una duplice azione:

  • Su due lati per volta, grazie alla base idraulica rotante
  • Lungo tutta l’altezza del Big-Bag grazie alla movimentazione verticale automatizzata, che avviene sulla colonna portante, delle due piastre di schiacciamento installate sui bracci.

L’AGR BAGPRESS può essere installato anche in luoghi angusti e sopraelevati in quanto, grazie al suo particolare design, il Big-Bag può essere caricato sull’apposita base rotante sia mediante un carrello elevatore che un transpallet.

Il ciclo di ricondizionamento può essere sia manuale che completamente automatico e programmabile da touch screen con ricette personalizzate a seconda del tipo di Big-Bag. L’automazione è realizzata grazie al PLC Siemens S7-1200.

Oltre alla recinzione perimetrale, la macchina è dotata di un Sistema di Sicurezza per l’accesso dell’operatore o con barriere ottiche, o con un cancello con elettroserratura di sicurezza, tale da eliminare qualsiasi rischio per l’operatore.

L’ AGR BAGPRESS è progettato in accordo agli standard "cGMP guidelines", in conformità alle vigenti normative sulla sicurezza, alle normative UNI EN ISO, alla normativa ATEX (ove richiesta) e al regolamento FDA 21 CFR Part 11 in conformità al quale prevediamo un sistema di sicurezza centrale, una differenziazione automatica dei ruoli, il reporting e la tracciabilità delle transazioni.

L’AGR BAGPRESS, in linea con la filosofia progettuale e costruttiva della AGIERRE, può essere personalizzato in base alle specifiche richieste di processo da parte del Cliente; rientra nella categoria dei macchinari Industria 4.0 per il suo funzionamento altamente tecnologico gestito da sistemi computerizzati e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza del posto di lavoro in logica 4.0.

Il nostro Team è a vostra completa disposizione

Direct Line +39 0776 367 914

Orari:

[ 08:00 - 13:00 ] [ 14:00 - 15:00 ] [ 15:30 - 17:00 ]

Dal Lunedì al Venerdì