Home Page / Prodotti / Mobile Bin Blender / Mobile Bin Blender

Mobile Bin Blender

Questa tipologia di Bin Blender consta in un miscelatore carrellato per BIN progettato per la miscelazione e omogeneizzazione di polveri secche. Viene utilizzato principalmente all’interno dell’Industria Farmaceutica e Chimica in tutti quei processi di handling in cui vi è l’esigenza di miscelare le polveri in modo omogeneo e direttamente nel Bin eliminando le operazioni di carico, scarico e pulizia del mescolatore.

Il Bin Blender viene gestito da un sistema PLC, che collegato ai sensori di sicurezza e al sistema di chiusura della struttura esterna, aziona il motore elettrico per la rotazione del bin. Tale motore è in grado di far ruotare il bin sia in senso orario che antiorario ad una velocità variabile compresa tra 4 rpm e 20 rpm.

Se il Bin Blender non viene installato all’interno di un locale di lavoro dedicato unicamente al medesimo macchinario, questo può essere dotato di una struttura esterna con sistema di elettro-serratura così da garantire la miscelazione in piena sicurezza.

Il Bin Blender produce un effetto di miscelazione efficiente grazie ad un inclinazione di 30° del Bin rispetto all’asse di rotazione della macchina. E’ progettato con un design altamente tecnologico ed una struttura tale da renderlo facilmente ispezionabile e pulibile.

E’ costituito da:

  • Struttura interna in acciaio al carbonio zincato che rappresenta la struttura portante della macchina. Su di essa è fissato il braccio che sostiene il carico ed il motoriduttore.
  • Carter esterno in acciaio inossidabile AISI 304.
  • Struttura di sicurezza in acciaio inossidabile AISI 304 con pannelli lexan che racchiudono il Bin da miscelare. L'accesso all’area di miscelazione è consentito dalle due porte dotate di elettro-serratura.
  • Ruote antistatiche con supporto in acciaio inox AISI 304 che permettono un facile spostamento della macchina all'interno del reparto; quelle posteriori sono dotate di freno.
  • Braccio in acciaio inox AISI 304 progettato per miscelare Bin farmaceutici da 5 litri fino a 300 litri, con portata massima di 150 kg.
  • Touch panel dal quale è possibile svolgere le operazioni di carico/scarico e miscelazione del Bin.

Il Bin Blender si compone in due modelli principali, uno che riesce a miscelare Bin da 5 a 50 litri ed un modello superiore che riesce a miscelare Bin da 20 a 300 litri.

Il Bin Blender è progettato nel pieno rispetto delle vigenti normative in accordo agli standard "cGMP guidelines" ed in conformità alle vigenti normative sulla sicurezza, alle normative UNI EN ISO e alla normativa ATEX (ove richiesta).

Anche il Bin Blender è in linea con la filosofia progettuale e costruttiva della AGIERRE può essere personalizzato in base alle specifiche richieste di processo da parte del Cliente.

Bin Blender.

Il nostro Team è a vostra completa disposizione

Direct Line +39 0776 367 914

Orari:

[ 08:00 - 13:00 ] [ 14:00 - 15:00 ] [ 15:30 - 17:00 ]

Dal Lunedì al Venerdì