Home Page / Prodotti / Bin Blender - Tumbler / Bin Blender - Tumbler

Bin Blender - Tumbler

Il Tumbler è un miscelatore per BIN, progettato per la miscelazione e omogeneizzazione di polveri secche e viene utilizzato principalmente all’interno dell’Industria Farmaceutica e Chimica in tutti quei processi di handling delle polveri in cui vi è l’esigenza di miscelare le polveri in modo omogeneo e direttamente nel Bin eliminando le operazioni di carico, scarico e pulizia del mescolatore.

 Il Tumbler produce un effetto di miscelazione efficiente grazie ad una doppia inclinazione di 15° rispetto all'asse di rotazione della macchina stessa e ruota il BIN sia in senso orario che antiorario.

Il Tumbler ha un sistema di bloccaggio elettromeccanico del Bin in modo da assicurare la posizione della piattaforma sempre orizzontale in fase di carico/scarico Bin ed al termine di ogni ciclo di lavorazione. Il Tumbler è progettato con un design altamente tecnologico ed una struttura tale da renderlo facilmente ispezionabile e pulibile. E’ costituito da:

  • Struttura portante: costituita da profilati in acciaio al carbonio ancorati a pavimento mediante dei tirafondi.
  • Piattaforma di sollevamento: costituita da un braccio in AISI 304 collegato a delle guide di scorrimento il cui movimento viene effettuato mediante un sistema di vite-madrevite azionato da un motore elettrico.
  • Carter esterno: costituito da una lamiera in AISI 304 sagomata in modo tale da ricoprire la struttura portante del Tumbler.
  • Gruppo motoriduttore: costituito da un motore elettrico accoppiato ad un riduttore per la funzione di rotazione del Bin.
  • Quadro comandi

Il Tumbler è progettato secondo le norme di buona fabbricazione cGMP  ed in conformità alle vigenti normative sulla sicurezza è dotato di una serie di sensori magnetici e barriere fotoelettriche che garantisco al contempo sia una sicurezza passiva e attiva che una maggiore prevenzione nell’eventualità si verifichi la rottura del sistema.

Il Tumbler viene gestito da un sistema PLC che collegato ai sensori di sicurezza e al blocco di chiusura del braccio, aziona il motore elettrico per la rotazione del bin. Tale motore è in grado di far ruotare il bin da miscelare sia in verso orario che antiorario ad una velocità variabile compresa tra 4 rpm e 20 rpm.

La gamma dei Sistemi di miscelazione AGIERRE mostra l’ampia flessibilità dei nostri prodotti che possono essere utilizzati in qualsiasi applicazione si renda necessaria all’interno dell’Industria Farmaceutica in quanto riescono a movimentare Bin e contenitore di qualsiasi dimensione e forma fino ad arrivare ad una portata massima di 2000 kg.

Il nostro Team è a vostra completa disposizione

Direct Line +39 0776 367 914

Orari:

[ 08:00 - 13:00 ] [ 14:00 - 15:00 ] [ 15:30 - 17:00 ]

Dal Lunedì al Venerdì