Home Page / Prodotti / Rompigrumi / Romprigrumi

Romprigrumi

Il Rompigrumi modello AGR-BREAKER consente di frantumare i grumi che si possono formare nei materiali durante il processo produttivo o di trasporto.

Il sistema rompigrumi è particolarmente indicato per i materiali igroscopici o impaccanti e grazie alla sua versatilità può essere impiegato in tutti i settori industriali.

Si distingue per il design autopulente con ingombri minimi e può essere montato anche all’interno di impianti preesistenti o di sistemi per lo svuotamento (sacchi, fusti e Big-Bag) oppure allo scarico di filtri essiccatori, centrifughe, miscelatori e macchina di processo in genere.

Il Rompigrumi è costituito da un corpo centrale in acciaio inox con sezione circolare dove trovano alloggiamento l’albero con i coltelli per la frantumazione del prodotto ed una griglia di contrasto.

Al corpo centrale del rompigrumi sono collegate due flange, una superiore per l’ingresso del prodotto grezzo ed una inferiore per l’evacuazione del prodotto frantumato.   

La rottura dei grumi avviene mediante la rotazione di speciali coltelli all’interno di una griglia di contrasto il cui moto viene impartito attraverso un motoriduttore.

Ai fini della sicurezza, il Rompigrumi è dotato di sensori induttivi che permettono l’avvio della macchina solo quando la configurazione di montaggio è  corretta; .

Il Rompigrumi viene costruito in accordo alla Direttiva Macchine 2006/42/CE  e su richiesta anche per installazioni in zone ATEX.

Nelle applicazioni in cui il prodotto richiede una maggiore forza di frantumazione abbiamo la versione rinforzata con ingresso a base quadrata.

Emptying System for bags with Lump breaker

Emptying System for bags with Lump breaker

Rompigrumi

Il nostro Team è a vostra completa disposizione

Direct Line +39 0776 367 914

Orari:

[ 08:00 - 13:00 ] [ 14:00 - 15:00 ] [ 15:30 - 17:00 ]

Dal Lunedì al Venerdì