Home Page / Prodotti / Sistemi di Trasporto Polveri / Conveyor in esecuzione Filtervac

Conveyor in esecuzione Filtervac

La modalita' di trasporto delle polveri in esecuzione FILTERVAC viene utilizzata quando si ha l'esigenza di dover caricare macchine come miscelatori,  reattori, biconi, dove non vi e' la possibilita' di installare il Conveyor direttamente sulla macchina.

Il principio di funzionamento si basa sulla messa in vuoto della Macchina che si vuole caricare, sfruttando quest'ultimo per l'aspirazione del prodotto. Il vuoto generato dall'azionamento della pompa installata sul FILTERVAC permette il raggiungimento, all'interno della macchina che si va a caricare, di una depressione che consente l'aspirazione in continuo del prodotto da un fusto, Bin o altra macchina.

Durante la fase di caricamento il FILTERVAC effettua la pulizia in controcorrente dei filtri mentre soltanto alla fine del processo di aspirazione avviene la fase denominata "purge" cioe' del recupero della polvere che può avvenire o manualmente tramite un contenitore di recupero polvere installato allo scarico del FILTERVAC o in automatico mediante la scarpetta di recupero prodotto che viene installata sempre allo scarico del FILTERVAC.

Il FILTERVAC e' realizzato nel pieno rispetto delle vigenti normative in accordo agli standard "cGMP guidelines", alle normative UNI EN ISO e a tutte le normative relative alla sicurezza e sempre in linea con la filosofia progettuale e costruttiva della AGIERRE sono personalizzabili in base alle specifiche richieste del cliente.

Il nostro Team è a vostra completa disposizione

Direct Line +39 0776 367 914

Orari:

[ 08:00 - 13:00 ] [ 14:00 - 15:00 ] [ 15:30 - 17:00 ]

Dal Lunedì al Venerdì